Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Compiti estivi insieme a San Vito al Tagliamento (PN)

E' rivolta ai ragazzi fino a 14 anni di età l'iniziativa “Compiti Insieme”, un progetto di Spazio Studio, ideato e realizzato da e con gli studenti in alternanza scuola-lavoro, all’Officina dei Bozzoli di San Vito al Tagliamento (PN).


Dal 20 giugno al 7 luglio 2017, oltre che trovare un aiuto nei compiti estivi, sarà possibile, per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni, anche approfondire e divertirsi con le materie scolastiche partecipando a laboratori creativi e pratici, utilizzando strumenti didattici alternativi e tecnologici.

 
Un’occasione sia per quei ragazzi che hanno avuto qualche lacuna e che hanno bisogno di lavorare un po’ su alcuni argomenti e fare i compiti assegnati, sia per quelli che invece hanno concluso positivamente l’anno e hanno piacere di affrontare tramite laboratori e attività alternative gli argomenti appresi in classe.


Lo Spazio Studio, come sempre sarà attivo tutto l’anno, e dunque sta cercando volontari che possano supportare i giovani studenti. Se dunque qualcuno avesse piacere di candidarsi e dare la propria disponibilità (senza obblighi particolari di partecipazione e di tempo dedicato), è possibile iscriversi entro il 30 giugno alla lista per partecipare agli incontri organizzativi. La lista rimarrà comunque aperta anche successivamente in quanto costantemente aggiornabile.


Alcuni docenti in pensione, dirigenti e ricercatori, inoltre, danno la loro disponibilità per un incontro formativo per gli aspiranti volontari di Spazio Studio. Un’occasione gratuita per apprendere gli strumenti e i metodi per affiancare con successo gli studenti che si rivolgono al servizio, utilizzando anche sussidi didattici alternativi e laboratori creativi. L’incontro che si terrà lunedì 19 giugno dalle ore 9 alle 11 all’Officina dei Bozzoli, sarà rivolto principalmente ai ragazzi in alternanza scuola-lavoro e quindi con un taglio adeguato a loro ma vista l’opportunità interessante, viene aperta la possibilità di partecipare agli interessati. Si prega di comunicare la partecipazione per una miglior organizzazione.


Info: 0434 82922 – puntoinforma@com-san-vito-al-tagliamento.regione.fvg.it

 

In allegato la locandina informativa dell'iniziativa "Compiti insieme" e le informazioni per diventare volontari dello Spazio Studio.



Allegati della news

Fonte della news

Servizio Politiche Giovanili, Associazionismo e Sport Comune di San Vito al Tagliamento

<< indietro