Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Bando per volontari Servizio Civile Nazionale in FVG

Sono attivi i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale (SCN) in Italia e all’estero, con posti disponibili anche in Friuli Venezia Giulia.

Il Servizio civile nazionale è un’opportunità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Impegna i giovani volontari presso enti operanti nei settori dell’assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, o anche in esperienze di servizio civile all’estero.

 

In Friuli Venezia Giulia, il bando prevede la selezione di 263 volontari, da avviare al servizio nell’anno 2017 nei progetti di servizio civile presentati da enti del territorio e approvati dalla Regione Friuli Venezia  Giulia. La durata del servizio è di dodici mesi.
Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

 

La  domanda  di  partecipazione,  da indirizzare direttamente  all’ente  che  realizza  il  progetto  prescelto,  deve  pervenire  allo  stesso  entro  e  non  oltre  le ore  14.00  del  26 giugno  2017.

 

Per conoscere tutti i progetti attivi in Friuli Venezia Giulia per cui è possibile presentare domanda, potete consultare questa pagina: http://www.infoserviziocivile.it/progetti-servizio-civile-nazionale/.

 

Per avere tutte le informazioni dettagliate, potete consultare il bando della Regione FVG oppure il sito http://www.infoserviziocivile.it.

 

Per informazioni sulle altre opportunità di Servizio Civile a livello nazionale e all'estero, potete consultare il sito http://www.serviziocivile.gov.it/.



Allegati della news

Fonte della news

Sito Infoserviziocivile

<< indietro