Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Contributi per startup artigiane, più sostanziosi per i giovani

La Regione Friuli Venezia Giulia concede nuovi contributi alle startup artigiane, con un'attenzione particolare rivolta ai giovani e alle donne.

 

Si tratta di contributi a fondo perduto finalizzati a promuovere e sostenere la nascita di nuove imprese artigiane, contributi che vanno dunque a sostenere spese legate all'avvio dell'impresa quali: spese legali direttamente connesse alla costituzione dell’impresa,  acquisizione di un piano di analisi e sviluppo aziendale, acquisto di macchinari, impianti e attrezzature da destinare alla nuova attività artigiana, acquisto di arredi per ufficio, acquisto di programmi informatici commisurati alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa, e altre tipologie di spese.

 

I contributi sono destinati a Microimprese, piccole e medie imprese, consorzi e società consortili, anche in forma cooperativa, iscritti all’Albo provinciale delle imprese artigiane (A.I.A.).

 

L’intensità dell’aiuto è pari al 40% delle spese ammissibili ed è elevata al 50% nel caso di imprese artigiane appartenenti all’imprenditoria giovanile e a quella femminile.


E' possibile presentare la domanda entro il 30 settembre 2017.

 

Per avere tutte le informazioni, vai alla pagina dedicata del sito internet regionale.



Allegati della news

Fonte della news

Sito Regione FVG

<< indietro