Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Progetto Job&Go seleziona giovani talenti in FVG

Il progetto Job&Go seleziona studenti e giovani da trasformare nei tecnici di domani. Obiettivo è infatti quello di formare figure professionali che riflettano le attuali e future esigenze di risorse e professionalità per le imprese della zona del Maniaghese, e non solo. Il percorso formativo è finalizzato all'assunzione presso l'impresa. La selezione è rivolta a giovani che abbiano una formazione o esperienza in ambito metalmeccanico. 

 

Job&go è strutturato in due parti. La prima, denominata "Pensa a diplomarti, al lavoro ci pensiamo noi" riguarda gli studenti che stanno terminando le scuole superiori. La seconda, invece, coinvolge tutti coloro che hanno perso il lavoro in un progetto intitolato "Un'opportunità concreta, riparti con noi".

 

E' possibile dunque inviare la propria candidatura e la ricerca è rivolta a due tipologie di candidati:


- la prima sono i ragazzi che stanno ultimando il percorso scolastico negli Istituti Tecnici, ma che tuttavia già possono candidarsi, oppure i neodiplomati o giovani under30 disoccupati con formazione o esperienza in ambito tecnico; se selezionati, parteciperanno ad una formazione di gruppo per 150 ore, cui farà seguito un secondo step individuale per altre 80 ore; il penultimo passaggio invece prevede un breve tirocinio extracurricolare in azienda, sostenuto anch'esso dalla Regione, ed infine l'assunzione presso l'impresa;

 

- la seconda sono tutti coloro i quali abbiano già maturato un'esperienza lavorativa in ambito tecnico, abbiano perso l'occupazione, siano fortemente motivati e residenti in Friuli Venezia Giulia; anche nei loro confronti è previsto un percorso formativo di quasi 400 ore grazie alle quali saranno creati tecnici di alto livello da inserire, al termine dell'iter, in azienda.

 

Manda la tua canditatura alla mail jobandgo@regione.fvg.it entro il 31 maggio 2017.  

 

Un progetto voluto e costruito per dare un futuro ai giovani dalle Imprese del territorio. Regione Friuli Venezia Giulia, Consorzio NIP, Cluster COMET, rispondono così ai bisogni di personale delle aziende.

Qui sotto il video di presentazione dell'iniziativa. 



Video



Allegati della news

Fonte della news

Agenzia Regionale per il Lavoro Friuli Venezia Giulia

<< indietro