Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Borse di studio ai migliori studenti di medicina

Michela Gasparotto e Marco Sartori, studenti di medicina dell'Università di Udine, sono i vincitori delle due borse di studio in memoria di Romano Zecchin.

 

Istituite nell’anno accademico 1999/2000 per ricordare la figura del dottor Zecchin - che lavorò presso gli ospedali di Udine e Pordenone e al Centro di riferimento oncologico (Cro) di Aviano – le borse, del valore di 2 mila euro ciascuna, sono assegnate ai migliori studenti del primo quadriennio del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia dell’Università di Udine.



Il concorso “Romano Zecchin”, giunto alla sedicesima edizione, è rivolto agli studenti iscritti al quinto anno di Medicina: i partecipanti devono aver superato tutti gli esami degli anni precedenti entro il 30 settembre dell’anno accademico precedente. Il premio è aggiudicato ai due studenti con la media degli esami più alta. Gasparotto e Sartori, in particolare, sono i vincitori del concorso per l’anno accademico 2014-2015.

 

Romano Zecchin fu assistente volontario e aiuto di ruolo all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, presso gli Istituti di radiologia, terapia fisica, medicina nucleare e radioterapia. Divenne quindi primario all’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone dove diresse anche il Dipartimento di diagnostica per immagini. Fino al 1994 fu responsabile del Servizio di medicina nucleare del Cro di Aviano. Il dottor Zecchin ricevette inoltre il premio “Mencarelli”.

 



Allegati della news

Fonte della news

Ufficio stampa Università di Udine

<< indietro