Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Storie da sfogliare 2017, letture nelle scuole del pordenonese

Continuano gli appuntamenti di  Storie da sfogliare, la rassegna organizzata dal Sistema delle Biblioteche della Montagna Pordenonese che propone da novembre 2016 a gennaio 2017 26 letture in biblioteca e nelle scuole e invita grandi e piccoli a entrare nel mondo dei libri e delle letture, perché leggere fa bene al corpo e allo spirito, riduce lo stress, amplia i nostri orizzonti e arricchisce le nostre vite! Giunta alla sua settima edizione, Storie da sfogliare è ormai un appuntamento atteso dagli appassionati di tutte le età e quest’anno ha scelto di declinare le storie del proprio cartellone secondo il titolo "Nei panni degli altri" che è il tema guida della sesta edizione del programma regionale di promozione della lettura Crescere Leggendo (Accordo lettura fvg 0-18).

 

Gli operatori di Crescere Leggendo esploreranno tutte le sfumature di questa capacità preziosa che sta alla base di ogni relazione. Riuscire a mettersi nei panni degli altri infatti è una competenza fondamentale per lo scambio e il confronto pacifico. Cos’ha questo a che fare con la lettura, attività ritenuta per eccellenza solitaria e individuale? Il fatto è che i libri ci aprono porte di conoscenza su mondi e modi di vivere diversi dal nostro

Gli incontri con le scuole proseguono a Polcenigo, Montereale Valcellina, Vivaro. Per scoprire il programma, vai al sito www.bibliomp.it.

 
Maggiori info:

Sistema bibliotecario Bibliomp
Tel 04276038
www.bibliomp.it



Allegati della news

Fonte della news

Sistema bibliotecario Bibliomp

<< indietro