Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / news / dettaglio news

Tutte le news

CERCA NELLE NEWS Lente


Categoria


Cerca per parola chiave


Cerca per data
dal Data
al Data




     

Nuovi contributi prima casa, agevolazioni per i giovani

Dal prossimo lunedì 19 dicembre 2016 sarà possibile fare domanda di contributo sul nuovo canale di edilizia agevolata della Regione Friuli Venezia Giulia per la prima casa, che riconosce finanziamenti a fondo perduto a sostegno del recupero della prima casa e dell'acquisto con contestuale recupero.


La Regione Friuli Venezia Giulia concede infatti contributi a persone fisiche per il recupero o per l’acquisto con contestuale recupero della prima casa di abitazione situata sul territorio regionale.


I contributi sono erogati a fronte di una spesa direttamente sostenuta e rimasta effettivamente a carico del beneficiario non inferiore a euro 30.000,00.


Sono previste agevolazioni particolari per i giovani, persone singole o coppie, di età inferiore ai 35 anni e per i giovani sotto i 35 anni che escono dai nuclei familiari di appartenenza.

 

Per avere tutte le informazioni, vai alla pagina dedicata del nostro sito.

 

Gli sportelli della Regione a cui sarà possibile fare domanda saranno aperti da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12.30 nelle sedi di: Gorizia in via Roma 7; Pordenone negli uffici regionali nel palazzo della Provincia in corso Garibaldi; Trieste in via Giulia 75/1; Udine in via Sabbadini 31.



Allegati della news

Fonte della news

ARC - Agenzia Regione Cronache/ Servizio edilizia Regione FVG

<< indietro