Il coworking è uno stile lavorativo di condivisione di un ambiente di lavoro, spesso un ufficio, ma non solo, mantenendo un'attività indipendente.
A differenza del tipico ambiente d'ufficio, lavorare in coworking significa spesso non essere impiegati nella stessa organizzazione. Attrae tipicamente professionisti che lavorano in casa, liberi professionisti o persone che viaggiano frequentemente e finiscono per lavorare in relativo isolamento.
L'attività del coworking è il raduno sociale di un gruppo di persone che lavorano in modo indipendente, ma che condividono dei valori o delle attività e sono interessati alla sinergia che può avvenire lavorando a contatto con persone di talento.
Il coworking è dedicato a coloro che cercano un luogo dove far nascere progetti innovativi lavorando al fianco di altri professionisti. Un’opportunità che può essere sfruttata da giovani imprenditori, free lance di ogni settore ma anche da studenti desiderosi di condividere il proprio know-how e le proprie idee per sviluppare progetti e nuove collaborazioni.
Per maggiori info
Spazi di co-working in Friuli Venezia Giulia