La Regione concede un contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese sostenute dai liberi professionisti per l’acquisizione della certificazione di qualità delle procedure e delle prestazioni dell'attività professionale svolta.
Il professionista o lo studio associato/società di professionisti può presentare un piano di spesa per iniziative finalizzate alla realizzazionedi un sistema di qualità - compresa la progettazione del sistema, la stesura del relativo manuale e la preparazione della visita ispettiva di certificazione -, spese per la formazione e aggiornamento del professionista o dei professionisti e dell'eventuale personale dipendente, spese per l'informatizzazione del sistema qualità e la tariffa richiesta dall'organismo di certificazione per il rilascio del relativo certificato.
Per maggiori info:
Sito Regione FVG: Contributi per certificazione di qualità
Servizio innovazione e professioni
Via San Francesco, 37 - TRIESTE
tel. 040 3775096
innovazione@regione.fvg.it
nicoletta.gonano@regione.fvg.it
Per presentare domanda:
La domanda di contributo può essere presentata in qualsiasi momento, prima dell’avvio del programma di spesa. Per le modalità di presentazione della domanda, rivolgersi al Servizio innovazione e professioni (vedi contatti sopra).