Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / Lavoro / Lavorare all'estero / Come cercare alloggio

Come cercare alloggio

IN QUESTA PAGINA

ultima modifica 15-01-2017

Il primo passo che si compie appena arrivati sul posto sarà sicuramente quello di assicurarsi un alloggio. È molto meglio perciò organizzarsi in anticipo. Qui di seguito troverete una serie di siti utili per la ricerca di una camera o di un appartamento all'estero, per un periodo breve o più lungo.


Nel Regno Unito e in Irlanda:

Spareroom è un'agenzia che offre camere in tutto il Regno Unito per chi è sicuro di fermarsi almeno 6 mesi. Le spese di mediazione sono equivalenti a due settimane di affitto più IVA.

Speedflatmating invece, vi risparmierà di andare a vedere una stanza dopo l'altra, infatti, durante il Speedflatmating si potrà parlare con decine di persone che hanno stanze a disposizione. In caso di interesse reciproco i contraenti si scambiano tutti i dettagli e concordano una visita. La partecipazione a questi incontri (dappertutto a Londra) è spesso gratuita. Se a pagamento invece, il costo dell'ingresso è di 3 sterline all'entrata, oppure di 2 per pagamento anticipato.

EazyCity dal 2014 è una compagnia che si occupa di aiutare chi è in cerca di un’esperienza all’estero, con servizi d’alloggio, corsi di lingua, trovando famiglie per esperienza alla pari e trovando sedi per tirocini. Il sito per Irlanda, Regno Unito e USA è www.eazycity.com.


In Germania:

Nelle grandi città tedesche esistono molte agenzie che trovano una stanza o un appartamento per qualche settimana o per qualche mese. Il costo del servizio di ricerca arriva fino ad una mensilità d'affitto. Nei siti Web delle agenzie si può cercare per città, quartiere, costo e si può anche vedere l'offerta in dettaglio.

Consulta questo sito: homecompany.de

In Francia:

homerental.fr

In Spagna:

casaspain.com

Nei Paesi Bassi:                                            

haarlemwonen.nl

In Austria:

wienprivat.com

 

 

Consulta anche la piattaforma online Housinganywhere per vedere le offerte di alloggio in diverse città del mondo.



ultima modifica 18-08-2015