Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / Lavoro / Lavorare all'estero / A chi rivolgersi in FVG

A chi rivolgersi in FVG

State cercando lavoro all'estero? Ecco una panoramica degli enti preposti presenti sul territorio del Friuli Venezia Giulia che possono aiutarvi. 


EURES FVG

Interventi della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
ultima modifica 12-01-2022

EURES è la rete europea per il lavoro, creata nel 1993 per promuovere e tradurre in pratica il principio della libera circolazione dei lavoratori dell’Unione Europea.

I consulenti EURES (EURES Advisor) di ogni paese appartenente alla rete mettono a disposizione le proprie conoscenze qualificate locali per aiutare le persone in cerca di lavoro a trovare un’occupazione in un altro paese, a candidarsi a una determinata posizione, a sostenere con successo un colloquio di lavoro, a preparare la documentazione necessaria per vivere e lavorare all’estero e a trasferirsi in un nuovo contesto.

Anche in Friuli Venezia Giulia sono presenti gli EURES Advisor, figure professionali esperte in mobilità internazionale, nei Centri per l’impiego di Trieste, Gorizia e Pordenone, a cui i giovani possono rivolgersi per avere una consulenza personalizzata.

 


EURES Advisor in FVG:

Gli Eures Advisor sono disponibili alla email del Servizio:

eures_fvg@regione.fvg.it

e per contatti individuali ai seguenti indirizzi: 

a Gorizia

Ilaria Sicilia in italiano, inglese e tedesco
- su appuntamento ilaria.sicilia@regione.fvg.it
- a sportello il venerdì dalle 9.00 alle 12.00 presso la sede di Monfalcone, Piazzale Salvo D'Acquisto n. 3 e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede del Centro per l’Impiego di Gorizia, Corso Italia n. 55
telefono +39 0481 386627

 

a Pordenone
Stefania Garofalo in italiano, inglese e francese
- su appuntamento stefania.garofalo@regione.fvg.it
- a sportello il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 presso la sede di Largo San Giorgio n.12
telefono +39 0434 231506



a Udine
Alessia Vetere in italiano e inglese
- su appuntamento alessia.vetere@regione.fvg.it 
Telefono  +39 0432 279979 

 

a Trieste
Miriam Delbianco in italiano, francese e inglese
-  su appuntamento miriam.delbianco@regione.fvg.it
Telefono +39 040 3775134



a Trieste, in collaborazione con lo Sportello del lavoro dell'Università degli Studi di Trieste, il Servizio EURES FVG dedicato:
Miriam Delbianco
-  su appuntamento: miriam.delbianco@regione.fvg.it
-  oppure -  eures_fvg@regione.fvg.it
Telefono +39 040 3775134

Nota: il Servizio EURES FVG, presso la sede dello Sportello del Lavoro sito all’U niversità degli Studi di Trieste, di Piazzale Europa n.1, al momento è stato sospeso “in presenza” a causa dell’emergenza covid_19, ma comunque è sempre attivo in remoto: via email, telefono e Teams, etc. e a disposizione, previo appuntamento. 

 

Vai alla pagina dedicata ad Eures su sito Regione Friuli Venezia Giulia, dove trovi anche le offerte di lavoro all'estero aggiornate.


 

Informazioni sui servizi EURES possono essere richiesta in tutti i Centri per l'impiego del FVG:

 


 

Intervista a Ilaria Sicilia - Eures Advisor per Udine e Gorizia 

















Sportelli EURODESK

ultima modifica 15-01-2017

 

Eurodesk è la struttura del Programma comunitario Erasmus+ che si occupa dell'informazione e dell'orientamento sui progetti in favore dei giovani promossi dall'Unione Europea e dal Consiglio d'Europa.

Sportelli Eurodesk in FVG: 

 


 

 




Informagiovani

ultima modifica 06-12-2018
Anche presso gli sportelli Informagiovani presenti nelle varie città del Friuli Venezia Giulia potete trovare materiale informativo utile per la ricerca di lavoro all'estero.  

 

Cercate l'Informagiovani più vicino a voi: 

 

Vi segnaliamo in particolare all'Informagiovani di Udine lo SPORTELLO MOB (Mobilità Europea), che ha come obiettivo quello di sostenere la diffusione locale dell'informazione e dell'orientamento sulle opportunità offerte a livello europeo nel settore della gioventù; incrementare sul territorio la conoscenza dei temi comunitari relativi alle politiche giovanili in particolare tra i giovani, nei settori della cultura, della formazione, della mobilità europea, dei diritti e del volontariato; rendere sempre più accessibile l'utilizzo delle opportunità offerte dai programmi stessi, come la possibilità di svolgere esperienze di stage, lavoro o volontariato internazionale all’estero.

MOB è un servizio rivolto a tutti i giovani che desiderano maturare esperienze lavorative e diventare effettivamente cittadini europei.

E' aperto ogni martedì dalle 15.00 alle 18.00  e ogni venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

Lo sportello funziona su appuntamento.

Contatti:

Informagiovani Udine
Viale Ungheria 39
33100 Udine UD
0432 292329
infgioud@iol.it