ultima modifica 10-04-2019
GO+LEARN FVG è il primo progetto per la mobilità formativa internazionale dei giovani residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia.
Se hai tra i 18 e i 35 anni, il progetto ti permette di studiare e lavorare all’estero per un breve periodo, per arricchire il tuo curriculum e favorire un inserimento più facile nel mondo del lavoro al tuo rientro in Regione FVG.
In particolare il Programma prevede le seguenti opportunità.
- Tirocini in imprese all'estero: possibilità di trascorrere un periodo (dai 4 ai 6 mesi) all’estero (Spagna, Francia, Belgio, UK, Germania, Austria, Slovenia) facendo uno stage in azienda nel settore di interesse e studio.
Maggiori informazioni
- Corsi di lingua intensivi all’estero in Portogallo, Spagna, Francia, Belgio, UK, Austria: possibilità di trascorrere un mese di studio all’estero partecipando ad un corso intensivo di 20 ore settimanali di lingua e soggiornando presso una famiglia o una residenza per studenti per potersi immergere nella vita, nelle abitudini e nella cultura del Paese scelto.
Maggiori informazioni
- Master post laurea all'estero nei paesi dell'Unione Europea, paesi EUSALP (UE per la Regione Alpina) e EUSAIR (UE per la Regione dell’Adriatico e dello Ionico).
Maggiori informazioni
- Visite di studio presso aziende italiane ed estere, per approfondire la conoscenza del settore in cui si opera o in cui piacerebbe lavorare.
Maggiori informazioni
Per maggiori infoPer avere tutte le informazioni dettagliate sul programma Go+Learn FVG e consultare i bandi attivi, vai al sito dedicato:
https://gopluslearn.it/