Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / Mobilità all'estero / Go+Learn FVG

Go+Learn FVG

Programma Go+Learn FVG: esperienze all'estero per giovani del FVG

Interventi della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
ultima modifica 18-11-2018

GO+LEARN FVG è il primo progetto per la mobilità formativa internazionale dei giovani residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia.


Il progetto, di durata triennale, è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni residenti sul territorio che intendono studiare e lavorare all’estero per un breve periodo. Il fine è quello di arricchire il proprio curriculum per un inserimento più facile nel mondo del lavoro una volta rientrati in regione.


Go+Learn FVG
è un programma di mobilità formativa in Europa, gestito da ENAIP FVG in qualità di organismo intermedio e promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia, che offre ai giovani residenti in regione l’opportunità di fare esperienze all’estero acquisendo così nuove conoscenze e competenze spendibili al loro rientro.


Si tratta di un’opportunità dedicata ai giovani disoccupati e inoccupati della Regione che grazie a queste esperienze all’estero hanno la possibilità di arricchire il proprio curriculum con competenze linguistiche ed esperienziali di taglio internazionale che favoriranno un inserimento privilegiato nel mondo del lavoro in Friuli Venezia Giulia.

 

In particolare il Programma prevede le seguenti opportunità.

  • Tirocini in imprese all'estero: possibilità di trascorrere un periodo (dai 4 ai 6 mesi) all’estero (Spagna, Francia, Belgio, UK, Germania, Austria, Slovenia) facendo uno stage in azienda nel settore di interesse e studio.
    Maggiori informazioni

  • Corsi di lingua intensivi all’estero in Portogallo, Spagna, Francia, Belgio, UK, Austria: possibilità di trascorrere un mese di studio all’estero partecipando ad un corso intensivo di 20 ore settimanali di lingua e soggiornando presso una famiglia o una residenza per studenti per potersi immergere nella vita, nelle abitudini e nella cultura del Paese scelto.
    Maggiori informazioni


  • Master post laurea all'estero nei paesi dell'Unione Europea, paesi EUSALP (UE per la Regione Alpina) e EUSAIR (UE per la Regione dell’Adriatico e dello Ionico).
    Maggiori informazioni


  • Visite di studio presso aziende italiane ed estere, per approfondire la conoscenza del settore in cui si opera o in cui piacerebbe lavorare.
    Maggiori informazioni

 

Per avere tutte le informazioni dettagliate sul programma Go+Learn FVG e consultare i bandi attivi, vai al sito dedicato: https://gopluslearn.it/