Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / Mobilità all'estero / Erasmus+ / Rete degli studenti Erasmus - Esn

Rete degli studenti Erasmus - Esn

ultima modifica 15-01-2017

Erasmus Student Network (ESN) è la più grande associazione studentesca no-profit d’Europa che ha lo scopo di favorire gli scambi tra studenti.

ESN (Erasmus Student Network) è un'organizzazione studentesca di volontariato che si occupa di fornire assistenza e orientamento agli studenti Erasmus in entrata nei diversi paesi, conta 450 sezioni in tutta Europa ed esiste da 25 anni.

In Friuli Venezia Giulia Esn è presente con due sedi:


ESN NASE Udine

NASE Udine fu fondata nel Settembre 2013 da tre ragazzi di ritorno dall’Erasmus con la voglia di portare la gioia e le esperienze vissute all’estero anche a Udine e poterle condividere con gli studenti in scambio nella città friulana. Nell’Ottobre 2014, dopo un anno di duro lavoro, NASE Udine entrò a far parte del network di Erasmus Student Network Italia (ESN Italia) diventando così ESN NASE Udine.

L’associazione si basa sul volontariato e sulla passione di poter portare uno spirito europeo e di internazionalità a Udine.
ESN NASE Udine ha lo scopo di far conoscere, scoprire e vivere, agli studenti in scambio, la citta di Udine e non solo. Per questo motivo vengono organizzati ogni semestre dei Welcome Days per conoscere la città e iniziare ad ambientarsi, mentre durante l’anno si effettuano gite dentro e fuori regione ed eventi in città. L’associazione è anche attiva socialmente, infatti vengono organizzati eventi per rendere gli studenti in scambio parte della società e poter essere d’aiuto alla comunità.

 

www.esnnaseudine.it
https://www.facebook.com/esnnaseudine/


ESN Trieste

ESN Trieste è stata fondata nel febbraio 2012 e fornisce un aiuto efficace per più di 300 studenti internazionali all'anno.
L' associazione è impostato su base volontaria ed i membri lavorano duro mossi solo dalla passione di internazionalità.
L'associazione nasce per il sostegno e il benvenuto agli studenti in entrata e in uscita, aiutati dagli ex studenti Erasmus, che hanno deciso di tenere al sicuro lo spirito Erasmus di aggregazione internazionale, portandolo a Trieste.

http://www.esntrieste.it/
https://www.facebook.com/ESN-Trieste-Erasmus-Student-Network-272840079453586/

https://twitter.com/ESN_Trieste



Fonte

ESN Italia/Esn Nase Udine/Esn Trieste