Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Chiudi finestra
Nome Utente


Password


home / Giovani eccellenze in FVG / Archivio video interviste / La Meglio Gioventù nello Sport

News

La Meglio Gioventù nello Sport

Talenti sportivi emergenti, giovani premiati in nuove discipline, ragazzi che si affermano a livello professionistico, tutto targato Friuli Venezia Giulia nelle video interviste del portale giovanifvg.it.


Raffaello Titton Campione italiano di Break Dance 2009 e 2010

ultima modifica 09-04-2015

Il portale giovanifvg.it ospite del Centro di Aggregazione Giovanile Together di Torviscosa ha intervistato il Campione Italiano di Break Dance Raffaello Titton in arte Ogre della squadra Feet4Funk.

Raffa ha risposto alla nostre domande e ci ha svelato alcune curiosità su questa pratica sportiva sempre più diffusa tra i giovani.

Sul nostro spazio you tube trovate l'interessante intervista con uno splendido montaggio di alcuni video dei contest di break dance a cui Raffa ha partecipato e alcuni suoi allenamenti.





Alessandro De Marchi, ciclista professionista

ultima modifica 09-04-2015

Videointervista ad Alessandro De Marchi, ciclista professionista al suo debutto al Giro d'Italia 2011.

Una passione iniziata un passo alla volta per caso e per gioco che ora è diventata un vero e proprio lavoro!





Elena Cecchini, campionessa europea di ciclismo su pista

ultima modifica 09-04-2015

Elena Cecchini, friulana di Mereto di Tomba, ha conquistato il Campionato italiano di ciclismo su strada ad Imola nel 2009 e si è laureata Campionesa europea Juniores di ciclismo su pista nel 2010 a San Pietroburgo.

Elena, vera e propria certezza del ciclismo italiano, ci ha concesso un'interessante intervista in cui spiega quanti sacrifici richiede ma anche quante soddisfazioni può dare questo sport.





Alice Mizzau, nuotatrice

ultima modifica 09-04-2015

Alice Mizzau è la giovanissima atleta friulana che ha partecipato per la prima volta alle Olimpiadi 2012 di Londra. Nata nel 1993 inizia a nuotare fin dalla primissima età (a due anni) per poi proseguire il suo percorso professionale nella città di San Marino.